Isc Borgo Solesta'- Cantalamessa

Biblioteche Scolastiche – Premiazione del vincitore del concorso Letture Contagiose

 

Le Biblioteche Scolastiche della Scuola Secondaria sono luoghi magici dove si sono sperimentate nuove modalità per continuare a promuovere la passione per la lettura, la riflessione e la scrittura.

Sogniamo di crescere e di accogliere ancora nuovi alunni che vogliano condividere queste esperienze con noi.

Siamo molto grati a tutti i ragazzi che hanno collaborato nella realizzazione del giornale multimediale di @E-dicolandia, la loro curiosità, i loro interessi hanno riempito le sue pagine.

Grazie ai lettori, colleghi, genitori e studenti il cui apprezzamento ha motivato i ragazzi a operare nel migliore dei modi nell’ambito delle concorso “Letture contagiose”, che ha premiato i consigli di lettura più accattivanti in due categorie: elaborati scritti e elaborati multimediali.

Grazie al Gruppo Gabrielli che da due anni è patrocinatore delle nostre iniziative donando bellissimi premi ai nostri alunni; all’Istituto di Storia Contemporanea, nella commissione giudicatrice, che ha gratificato con noi le recensioni più belle donando libri e biglietti per la mostra allestita dall’ISML da giugno alla Cartiera Papale.

 

Primo classificato elaborati scritti:

Di Benedetto Emma 1A CC con menzione del Dirigente Scolastico


Primo classificato elaborati grafico-multimediali:

De Angelis Dario 2C CN con menzione del Dirigente Scolastico e del componente esterno della Commissione Esaminatrice Dott.ssa Daniela Albertini, referente per la didattica dell’Isml di Ascoli Piceno

 

Alcuni elaborati scritti: