Prevenzione e Contrasto del Bullismo

La politica del Nostro Istituto per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo.

Descrizione

La Nostra Scuola intende dimostrare in maniera chiara il proprio dissenso rispetto a forme di prevaricazione o di abuso, in qualunque forma attuate e invita a comunicare eventuali episodi di tal genere subiti o visti. Si rammenta infatti che talvolta, certi gesti sfociano nel campo della illegalità e di essi si risponde personalmente davanti alla legge. L’educazione e il rispetto devono essere alla base di ogni comportamento e sono i princìpi su cui modellare ogni azione. La scuola stessa impronta il proprio agire didattico in tal senso, investendo in progetti e formazione.
Serve la collaborazione di tutti per riuscire a fronteggiare eventuali atteggiamenti non in linea con questo princìpi.

Si riporta:

• Il protocollo istituzionale per la prevenzione e gestione dei casi di bullismo e cyberbullismo
  • La normativa di riferimento
  • I risultati delle rilevazione d’istituto “La Vita a Scuola”
  • Una serie di Risorse e Materiali utili

Servizi collegati