Isc Borgo Solesta'- Cantalamessa

E’ arrivato Carnevale!

 

E’ arrivato Carnevale! Un Carnevale fatto di distanziamento, di mascherine (non quelle colorate!), di norme anti Covid-19, di regole e restrizioni…ma pur sempre Carnevale!

Da sempre è questa la festa preferita dai bambini che, con la sua portata di allegria e di fantasia, lascia spazio alla capacità di trasformarsi e trasformare la realtà. Il Carnevale è un momento elettrizzante di  divertimento, socializzazione, sperimentazione, che consente ai bambini di uscire dai regolari ritmi di vita quotidiana e che, allo stesso tempo diventa occasione per numerose attività didattiche ed esperienze d’apprendimento che concorrono a sviluppare la capacità di comunicare ed esprimersi utilizzando linguaggi verbali e non verbali. 

Nella nostra città, in particolare, è una festa molto sentita che non vede limiti di età. Da anni, infatti, il nostro Isc aderisce alla manifestazione organizzata dall’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” nella mattinata del giovedì grasso, partecipando con fantasia ed allegria e coinvolgendo tutti gli alunni dei tre ordini di Scuola.

Quest’anno purtroppo non è stato possibile “celebrare” questa festa rispettando tutte le tradizioni, ma grazie alla volontà e all’impegno della nostra Dirigente, del nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, di tutto il corpo docente e ata, siamo riusciti a donare ai nostri bambini e ragazzi momenti di gioia ed allegria, nel pieno rispetto delle norme anticontagio. 

Buon Carnevale a tutti! 

 

SEZIONE PRIMAVERA

 

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

I PIU’ GRANDI!