@E-DICOLANDIA

CHE COS’è @E-DICOLANDIA?

Prendi una scuola in cui gli alunni leggono con entusiasmo, una scuola in cui docenti e Dirigente Scolastico fanno della promozione alla lettura una priorità; prendi un periodo di DAD in cui si è continuato a leggere a distanza…ecco il mix che ha determinato la nascita di attività legate alla lettura da svolgere anche con i dispositivi digitali.
La nostra Scuola ha attivato il servizio di Biblioteca Digitale MLOL, acronimo di Media Library Online, in cui è possibile scaricare ebook, ascoltare audiolibri e consultare materiale audiovisivo, nonché una fornitissima Edicola di quotidiani e periodici italiani ed esteri.
Da qui l’invito rivolto agli alunni dei plessi di Scuola Secondaria a far parte di una redazione volta a favorire la lettura di giornali e riviste, seguendo le personali curiosità e inclinazioni. Nello spazio virtuale di @E-dicolandia avviene uno scambio di idee tra ragazzi creativi e divertenti che scrivono con competenza di argomenti vari. Questo che leggete è il primo numero del giornalino, se vi piacerà sappiate che stiamo già lavorando al secondo numero che uscirà nel mese di Maggio. Buona Lettura!