Mercoledì 29 maggio dalle 10.00 alle 12.30 si sono svolti i giochi finali del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in collaborazione con Sport e Salute S.p.A.

Il progetto ha previsto anche la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e di promuovere corretti e sani stili di vita per favorire l’inclusione sociale.

Per raggiungere questo obiettivo le insegnanti di educazione motoria delle classi seconde e terze dei plessi “San Serafino-Galiè” e “G.Rodari” e della pluriclasse del plesso “A. Latini” sono state affiancate dalle tutor , laureate in Scienze Motorie, Prof.ssa Jaqueline Torelli e Prof.ssa Claudia Di Battista Rodi. Le tutor, molto professionali e attente ai bisogni dei bambini, sono riuscite tramite le varie proposte ludico-motorie a coinvolgere e ad affascinare sempre tutti gli alunni così da raggiungere gli obiettivi didattici della disciplina.