GIOCHI FINALI – SCUOLA ATTIVA KIDS

Si sono svolti, in orario scolastico, i giochi finali del progetto ”SCUOLA ATTIVA KIDS”,  promosso da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegreteria allo Sport e il Ministero della Pubblica Istruzione.

Obiettivo principale del progetto è stato quello di contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, favorendo la partecipazione attiva di tutti gli alunni per migliorare l’inclusione e la socializzazione. Le esperienze ludico-motorie svolte durante l’anno scolastico sono state proposte dal tutor Sportivo Scolastico, Prof.ssa Jaqueline Torelli, laureata in Scienze Motorie e Sportive.

Hanno partecipato al progetto tutte le classi dei tre plessi, “San Serafino- Galiè”, ”G. Rodari” e “A. Latini, della scuola primaria. I giochi finali, vista la numerosa partecipazione, si sono svolti presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “A. Ceci” in tre giorni: il 23/05 ( classi 3^), il 27/05( classi 1^ e 2^) e il 30/05( classi 4^ e 5^) . Sono state tre giornate all’insegna della festa e del divertimento attraverso attività ludico-sportive accessibili a tutti.