Il Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri in visita nelle nostre scuole

Il Vescovo di Ascoli Piceno, don Gianpiero Palmieri ha visitato oggi il nostro ISC. È stato accolto da una rappresentanza dei bambini della Primaria e della scuola Secondaria di Primo Grado. Molte sono state le domande a lui rivolte dagli alunni, particolari sia sotto il profilo della fede, sia sotto il profilo storico contemporaneo e sociale. A tal riguardo sono state rivolte anche domande di attualità, in particolar modo sulla guerra in Ucraina e sulla sofferenza da essa generata. I tempi, i modi e le risposte sono stati semplici e soddisfacenti per la platea dei discenti che lo ha accolto e salutato con vari canti diretti da Don Paolo Simonetti e da Frate Paolo Castaldo, sotto l’attenta guida della dirigente dott.ssa Alessandra Goffi e dell’ insegnante di religione Maria Cristina Cipollini. Il Vescovo si è recato poi in alcune classi dell’ISC salutando e portando un augurio agli alunni e a tutte le famiglie di una serena Pasqua. I bambini hanno voluto lasciare un dolce e caro ricordo, regalando le proprie emozioni attraverso i loro bellissimi disegni. Il Vescovo ha promesso un imminente ritorno ed ha manifestato la sua profonda gioia per un’accoglienza così calorosa e ricca di speranza.