Iniziativa COOP per la Scuola 2021

Guarda la locandina dell’iniziativa

Quest’anno, all’iniziativa è abbinato un concorso per gli alunni delle scuole primarie e secondarie: “Le meraviglie nascoste d’Italia”.

Guarda la locandina del Concorso

ll concorso invita gli studenti a scoprire e fotografare (o ritrarre) le bellezze culturali e artistiche del proprio territorio e a raccontarle attraverso un elaborato a scelta. L’obiettivo è di far emergere e valorizzare le nostre tradizioni civiche e sviluppare la conoscenza della nostra identità e del nostro patrimonio, in particolare quello meno conosciuto. In palio, 100 BUONI per il catalogo premi 2021 per tutte le classi che partecipano e 10.000 BUONI per le 50 classi vincitrici!

Tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili al seguente link.

Ugo Nespolo presenta: “Incontri con l’artista”

In collaborazione con l’artista, autore cinematografico e giornalista Ugo Nespolo, prosegue nel 2021 il progetto di formazione Didattic@Insieme con un nuovo calendario di webinar e incontri formativi. Il programma si prefigge di suscitare un interesse nuovo e attuale nei confronti dell’arte e dei valori culturali che ci circondano. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito coopperlascuola.it nella sezione Didattic@Insieme.