La mobilità in ingresso dei partners del progetto F2L2

Nella seconda settimana di marzo il nostro Istituto ha ospitato la seconda mobilità del progetto Erasmus KA2 Freedom to Learn 2 con i partner da Malta, Polonia, Grecia e Serbia.
I colleghi del team di progetto sono stati accolti dal Dirigente e dal benvenuto musicale di alcuni degli alunni del corso musicale.
Dopo una prima accoglienza da parte del Dirigente e da alcuni alunni del corso musicale, nelle giornate di work shop si sono susseguite divertenti attività di Ice Breaking, la valutazione in itinere e la presentazione delle attività svolte da ogni partner, sono state approfondite le tematiche dell’Agenda 2030, centrali nel progetto, e pianificate le attività finalizzate alla mobilità n. 3 in Grecia ad ottobre. Durante la mobilità i partner hanno potuto conoscere il sistema scolastico italiano grazie alla presentazione del professor Frattari, referente del progetto, e la visita ai nostri plessi. Il team di progetto ha anche condiviso alcune esperienze culturali, come la visita alla Sentina e a San Benedetto del Tronto.