Isc Borgo Solesta'- Cantalamessa

My Oriento – Classi III

 

* AVVISO!!

Si avvisano tutti i genitori degli alunni delle classi interessate che il Progetto My Oriento, erogato dalla società Julia Service su bando della Regione Marche, è rinviato a date da definirsi, per comunicazione ricevuta dalla stessa società dal nostro Istituto in data 29/11/2021

 

MyOriento” è un progetto al quale il nostro Istituto aderisce, in rete con altre scuole, per ampliare la proposta relativa alle iniziative di orientamento scolastico in uscita previste per le classi terze. Il progetto si svolge in partenariato con l’azienda esterna Julia service, che ne eroga i servizi assieme alla scuola capofila della rete scolastica l’ ITT “E. Fermi”  –   IPSIA ” G.Sacconi”   di Ascoli Piceno. 
In particolare quest’anno si offre l’opportunità ai genitori degli alunni delle classi terze, che affiancano i loro figli in questa scelta determinante per il loro percorso formativo, di partecipare :

 

  • il 30 Novembre 2021 martedì ore 18.00* al seminario informativo “L’importanza di un percorso di orientamento scolastico e professionale quale prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastico” che si terrà in modalità on-line, collegandosi all’indirizzo di seguito riportato. I genitori interessati a partecipare possono iscriversi compilando il seguente modulo Google entro il 26/11/2021 (Clicca qui);

 

  • il 03 Dicembre 2021 venerdì ore 18.00* al seminario informativo “Il ruolo della famiglia e della scuola nel processo di orientamento” che si terrà in modalità on-line, collegandosi all’indirizzo che sarà pubblicato sul nostro sito nella sezione dedicata all’orientamento scolastico 2021/22. I genitori interessati a partecipare possono iscriversi compilando il seguente modulo Google entro il 26/11/2021 (Clicca qui)

 

Le iniziative di questo progetto, che si rivolgono agli alunni, prevedono:

  • il 30 Novembre 2021 martedì ore 10.00* “Conoscenza dell’offerta formativa e del mercato del lavoro che si terrà in modalità on-line nelle aule scolastiche in orario curricolare. 

 

Si confida in una larga partecipazione.