Orientiamoci: Invito a partecipare

Si comunica che i giorni sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022, si terrà presso Piazza della Verdura in Ascoli Piceno l’evento “Orientiamoci: il percorso dalle medie alle superiori” con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
L’evento si svolgerà dalle 15:30 alle 19:00 nella prima giornata e dalle 10:30 alle 12:30 nella seconda giornata.
All’iniziativa parteciperanno tutte le scuole secondarie di II grado del comune di Ascoli Piceno che allestiranno degli stand di presentazione del proprio istituto. Verrà creato un percorso circolare all’interno del chiostro, dove gli studenti delle superiori illustreranno l’offerta formativa e gli indirizzi tutti agli alunni e alle famiglie delle scuole secondarie di I grado.
Si richiede di informare gli alunni e le famiglie sia attraverso circolare cartacea -da comunicare alle classi terze, possibilmente sia prima che dopo il rientro degli studenti dalle vacanze del periodo natalizio- sia digitale nella bacheca del registro elettronico, per far sì che ci sia una forte partecipazione e garantire a più alunni possibile una buona opportunità di orientamento.