Progetto Continuità, A SCUOLA DI GENTILEZZA

Si è svolto Venerdì 12 Novembre 2021 il primo incontro del progetto di continuità tra la scuola dell’Infanzia e primaria del nostro Istituto.

I bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e gli alunni della classe prima della scuola primaria, collegati in videoconferenza, hanno ascoltato il racconto della Storia di Fata Gentilezza letto da docente della scuola primaria. I bambini della scuola dell’infanzia con emozione, stupore e gioia hanno ascoltato il racconto. mentre attenti, partecipi e di grande esempio, gli alunni della scuola primaria hanno partecipato mostrando per primi ciò che andava svolto nell’attività laboratoriale.

Al termine della storia, infatti, i bambini hanno realizzato insieme un laboratorio creativo. Ogni alunno ha costruito il fiore della gentilezza da portare a casa e il fiore da inserire nel giardino di Fata Gentilezza.

Un racconto di gentilezza, condivisione, rispetto come quello di Fata Gentilezza, ha portato a far fiorire in tutti i plessi dell’isc giardini della gentilezza strepitosi.

I bambini hanno poi ricevuto in dono da “Fata Gentilezza” un astuccio per la giornata Mondiale della Gentilezza con il logo del progetto Erasmus+ KA1 in corso nel nostro Istituto “Let’s take care of emotions”.