Il teatro sociale a scuola!

Con la fine del quadrimestre è giunto a termine anche il laboratorio di teatro sociale in collaborazione con “La Casa di Asterione”, attività che da anni arricchisce l’offerta formativa della Scuola Secondaria di I grado.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alle lezioni pomeridiane in cui hanno messo in campo creatività, ascolto di se stessi e dell’altro.

Il teatro a scuola è necessario, esso è il luogo del ritrovamento della propria storia, di se stessi come singoli e del proprio ruolo all’interno del gruppo cui si appartiene, valorizza quindi le capacità espressive e relazionali di ogni ragazzo.

La lezione finale che si è tenuta il 29 gennaio nell’aula magna della scuola secondaria “Ceci”  è stata una lezione aperta a genitori e insegnanti dei ragazzi: un momento di comunicazione dell’esperienza fatta e di condivisione dell’emozione che ha unito “attori” e “spettatori” attraverso una trama di “piccoli racconti di ME e di TE”.