Isc Borgo Solesta'- Cantalamessa

WORLD COMPLIMENT DAY

Il 1 marzo è “Giornata mondiale del complimento”, un’occasione speciale per ricordare a tutti il valore della gentilezza, dell’empatia e della dolcezza, attraverso un semplice gesto: un complimento. 

Il complimento, una parola detta al momento giusto, un apprezzamento sono gesti semplici che hanno il “potere” di generare emozioni positive e benefiche, permette di regalare un sorriso, rinforzare l’autostima e migliorare l’umore a chi lo riceve. In occasione della ricorrenza abbiamo stimolato i nostri alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia agli alunni della scuola secondaria, a donare complimenti e a scriverli poi su dei semplici post-it.

Dopo un “timido” inizio i nostri alunni si sono molto divertiti a fare e ricevere complimenti in un clima sereno, giocoso e divertente. L’obiettivo è quello di migliorare il benessere della nostra comunità scolastica, educare i nostri alunni a conoscere le proprie emozioni e viverle in serenità, come previsto dal PTOF e dal progetto Erasmus plus KA1 “let’s take care of emotions”

#socialemotionallearning #socialemotionalskills #emotionaleducation #softskills #worldcomplimentday #worldcomplimentday2022 #erasmus #letstakecareofemotion #erasmusplus #erasmusplusprogramme #erasmuska1 #ltce #erasmusplus #erasmuska1 #education #educationmatters #positiveemotions